Nirvana Digitale #0

Oltre ad essere il nome di un gruppo musicale fantastico, Nirvana è un termine buddhista che in sostanza significa stato perfetto di pace e felicità.

Il Nirvana Digitale è quello che mi piacerebbe raggiungere nel lato personale, perché professionalmente parlando non posso ovviamente permettermi di limitare la mia conoscenza tecnologica a poche cose, devo avere sempre una visuale abbastanza ampia per ogni argomento.

Questa serie di post non ha un termine previsto, non punta a dare consigli, ma semplicemente a mettere nero su bianco ciò che faccio per stabilere un certo equilibrio mentale su tutto questo ammasso di tecnolgia.
Il filo conduttore è che c’è troppo di tutto, ci sono mille alternative per mille cose diverse, bisogna solo trovare il giusto equilibrio tra funzionalità e facilità di uso… Spoiler, non è facile.

Gli argomenti che tratterò saranno molto ampi, dalle cosiddette alternative gratuite ai programmi a pagamento, a semplicemente a quale applicazioni è migliore (secondo me) per un uso specifico.