La Casa di Carta 5 Volume 1: quando finirà sta tortura?

Disclaimer: sto scrivendo questo post di getto, abbiate pazienza per eventuali errori.

Diciamoci la verità, il 90% delle persone guarda La Casa di Carta solo per principio, giusto per finirla e non lasciarla a metà, ed io rientro pienamente in quel 90%.

Ciò che ho scritto nel titolo è la mia esatta reazione quando ho visto il trailer della stagione.

Questa prima parte della quinta stagione è esattamente come le ultime due, sparatorie inutili e quasi totalmente flashback giusto per rendere utile il personaggio di Berlino, avrebbero fatto prima a fare uno spinoff su di lui, sarebbe stato molto più interessante.

Per rispeto non faccio spoiler ma comunque vi dico che lo schema della stagione sembra essere sempre la stessa. Come da trailer il Professore si ritroverà faccia a faccia con Sierra, beh, se avete visto un minimo le altre stagioni potete immaginare come andrà a finire (almeno in parte, visto che la seconda parte uscirà il 3 dicembre).

La cosa che mi da più fastidio è la caratterizzazione di tutti i personaggi, a parte il povero Arturito, tutti sanno di tutto, neanche fossero Scarlett Johansson in Lucy.

Magari aggionerò questo post andando più in dettaglio.

Se dovessi trovare una similitudine per La Casa di Carta direi che è come un elastico sempre più teso, la stanno tirando talmente per le lunghe che alla fine l’unica cosa buona del finale è che finalmente sarà finita.

Sta di fatto che ho fatto binge watching, via il dente via il dolore, torno a vedere Outer Banks .